mercoledì 20 febbraio 2013

A volte - per Marco Massa - arriva il jazz



A volte arriva il jazz. Un'immagine di grande suggestione per l'imprevedibilità che caratterizza questo genere musicale... ma anche il titolo del nuovo spettacolo del cantautore Marco Massa che, riutilizzando la formula già sperimentata con un "sold out" lo scorso anno, ripropone al Blue Note di Milano uno show in compagnia di grandi professionisti della scena musicale di casa nostra. 
Per i cantautori milanesi - a volte - il jazz arriva come un tram da prendere "al volo", nel caos cittadino che caratterizza la metropoli all'ombra della Madonnina, sul quale fare incontri casuali che possono - successivamente - dare origine a grandi sodalizi, quelli che Marco Massa, con il suo talento e la sua fortissima spinta umana, è riuscito a costruire.

Martedì 5 marzo, il giorno del suo 50° compleanno e il giorno dopo l'anniversario della nascita di Lucio Dalla che a Milano dedicò una sua splendida canzone... sul palco del Blue Note si alterneranno guest stars del calibro di Renato Sellani al pianoforte (una sorta di "papà musicale" e punto di riferimento preciso per Massa),

  

il collega cantautore Franesco Baccini (con il quale ha diviso il palco l'anno scorso in un lungo tour) e il f-e-n-o-m-e-n-a-l-e Tullio De Piscopo alla batteria che, nel corso della sua lunga carriera, ha frequentato generi musicali diversi, sempre all'insegna della qualità e del divertimento, suo e di chi lo ascolta! Anche i membri della band fissa di Massa sono di eccellente nomea: Massimo Moriconi (da più di 20 anni il contrabbassista di fiducia di Mina... e un motivo ci sarà), Marco Brioschi (tromba e flicorno, già con Fiorella Mannoia, Enzo Jannacci e Zucchero... ma la lista potrebbe proseguire), Paolo Brioschi (raffinato pianista di formazione classica, "convertitosi" al jazz), Francesco D'Auria (batteria e percussioni, virtuoso dell'hang) e Armando Corsi, grandissimo chitarrista per anni con Ivano Fossati!

In questo video Marco Brioschi e Marco Massa rifiniscono un brano, tra un gustoso aneddoto "alcolico" e disquisizioni tecniche sugli strumenti a fiato:


I biglietti sono già in vendita presso il locale milanese in Via Borsieri 37 (presso il Quartiere Isola) e anche online sul sito www.bluenotemilano.it
La serata verrà registrata e confluirà nel nuovo disco live del cantautore di prossima uscita: un motivo in più per essere tra quelli che l'applaudiranno quella sera!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

This is statutory counsel from the Pivot on instead of Education. Local authorities (LAs) obligated to have involve to it when carrying out their devoir to form timely full-time course of study (or part-time when felicitous for the offspring’s needs) representing children who are unable to turn up at a mainstream or important circle because of their health

http://www.mpl486.milion-za-darmo.pl/tag/licea
http://czarnamateria.biale.lapy.pl/zakrzywienie.html
http://www.nikomag.com.pl/ofirmie.htm
http://sibeo.pl/biznes,ekonomia/szkoly,policealne,warszawa,s,2495/
http://www.kalasanty.info/t/dla%20doros%C5%82ych

Anonimo ha detto...

This released search motor searches the free full-text of more than 400 online law reviews and law journals, as admirably as paper repositories hosting speculative papers and correlated publications such as Congressional Investigating Professional care reports. Several of the law reviews and legal journals (such as the Stanford Technology Law Re-examine), working papers, and reports are elbow online only.

http://noclegi-bielsko-biala.pl/baseny-kapielowe/
http://www.five.1000lecia.pl/tag/Podatki
http://www.niezle-strony.pl/szukaj/centrum+nieruchomo%C5%9Bci?strona=9
http://www.dla-zdrowia-spis.com/lekarze/arnika,badania,okresowe,zabrze,s,63/
http://www.moto.not-4u.info/t/podatki

Anonimo ha detto...

As opposed to of texting my daughter pertaining to laundry, I accidentally texted a confrere from responsibility and it autocorrected to whores.
http://frack.pl/firmy/mdj,electronic,programowanie,sterownikow,s,5701/
http://gratifi.pl/firmy/mdj,electronic,systemy,automatyki,s,5371/
http://www.blog.gamster.net/category/animals/page-5.html
http://tasormenth.klodzko.pl/?p=4597
http://www.odolany.com.pl/strony,blogi,fora/mdj,electronic,panele,operatorskie,s,805/

Anonimo ha detto...

Tyya's dad won't come by anything fit at the depend on - no ice cream, no sweets, no cookies. But when the saleslady puts a valuation sticker on Tyya's nose, Daddy is at the pattern moment over-embellished to gain something allowable

http://www.webhunter.pl/?p=1


http://favormyevent.org/category/e-biznes/page/6
http://bayger.pl/firma,1,5
http://eleganckielazienki.info.pl/archiwa/category/lazienka-2/page/3
http://antiker.pl/budownictwo/remontujemy-pokoj-dla-dziecka
http://8baza.mil.pl/ubezpieczenie_turystyczne.php

Anonimo ha detto...

Two outstanding manufacturers of special healing products are pulling specific in vogue brands from the hawk because they may admit traces of poultry antibiotics that are not approved in the U.S.

http://www.biznesdlafirm.com
http://www.biznesdlafirm.com/katalog/pokaz/4221
http://promowanefirmy.pl/katalog/conica-ukasz-szewczuk
http://www.centrum-firm.com/katalog/letnisko-chmielwka-nowe-chmielwka
http://www.centrum-firm.com/katalog/pokaz/4011

http://centrum-firm.com/katalog/szukaj/cat/226/strona/15
http://forum.fretki.org.pl/viewtopic.php?p=134
http://promowanefirmy.pl/katalog/pokaz/5963
http://centrum-firm.com/category/dom-i-ogrod-meble/cat/165
http://biznesdlafirm.com/katalog/szukaj/strona/15