martedì 24 novembre 2009

Ridatemi i soldi!!!


Mi va bene tutto... guardarmi quella schifezza di X Factor il mercoledì sera in tv, bermi una birra non particolarmente gelata, accontentarmi di un panino al salame quando avrei voglia di ostriche e anatra all'arancia, alzarmi di sabato all'alba per spostare l'auto causa lavaggio delle strade ma ... Silvio Berlusconi nominato "Rockstar dell'anno" da Rolling Stone Italia PROPRIO NO!!!
Da sempre, in occasione dell'uscita del numero di dicembre, il mensile incorona il personaggio che si è distinto nel corso dell'anno per carattere e temperamento decisamente "rocchenroll". Per celebrare l'evento 2009 Rolling Stone ha dedicato al cavaliere la copertina del prossimo numero, realizzata per l'occasione dal designer americano Shepard Farey, ormai famoso in tutto il mondo per i manifesti di Barack Obama (arrivato secondo in graduatoria), creati per la sua candidatura a Presidente degli Stati Uniti. La decisione di eleggere Silvio Berlusconi "Rockstar dell'anno" è stata presa dalla redazione del magazine per gli evidenti meriti raccolti dal cavaliere, capace come nessun altro di stare sotto le luci della ribalta e distinguersi per il suo stile di vita degno delle migliori rockstar. Effettivamente gli ingredienti ci sono tutti: troie a go-go, party forsennati e clamorose apparizioni tv (i Sex Pistols al Today Show al confronto furono niente)... ma questo non basta!!! Ho deciso di disdire il mio abbonamento a Rolling Stone per il 2010 perchè considero il suo Direttore, Carlo Antonelli:
A) Un pirla
B) Un intelligente opportunista (basta vedere lo spazio che testate fra le più disparate stanno accordando alla nomina)

Comunque sia... rivoglio il mio denaro, il rock'n'roll è tutta un'altra cosa!!! Tra l'altro l'anno scorso il titolo era andato a Roberto Saviano: un po' di coerenza non guasterebbe...

13 commenti:

lorena ha detto...

Non ci credo!!! non sono tra quelli che ce l'hanno con Berlusconi, anche se credo che ormai il suo raziocinio sia andato.......come si fa ad eleggere rockstar dell'anno uno che già soffre di delirio di onnipotenza??? e poi....sinceramente, ciò per cui si è distinto oltre a non essere un grande esempio, non mi sembra nemmeno tanto originale!!!! se non ti ridanno i soldi fagli causa!!!!

Luca Varani ha detto...

Sono sicuro che i miei soldi sono ormai "andati"... però il gusto di testimoniare tutto il mio disappunto a questi finti rockers NON ME LO LEVA NESSUNO!!!

Luca B ha detto...

Sono d'accordo con te: un pirla! perché R.S. non è una rivista rock, al contrario di quel che vorrebbe far credere.
Un intelligente opportunista! perché venderà un fottio di copie facendo i suoi interessi,
quelli della casa editrice e quelli di tutti i dipendenti.
Un figo (aggiungo)! se ti restituirà la grana dell'abbonamento.

Non vorrei che qualcuno della redazione di R.S. si sia letto il mio umilissimo intervento
qui nel tuo blog !
http://sonar-music.blogspot.com/2009/08/artwork-20.html
che dici, gli faccio causa? In caso la vincessi ci sarebbe un po' di grana
anche per te Luca. Dopo tutto ciò che avevo scritto era stato ispirato dal tuo articolo..
comunque torniamo alle cose serie ... se fossi io a curare l'immagine del papy, gli suggerirei
di cavalcare l'onda e farsi supportare dai Brian Jonestown Massacre http://www.youtube.com/watch?v=lSptPm1C1nM
che in cambio
di un po' di spiccioli lo metterebbero nella loro icona, al posto di Brian Johnson
e gli farebbero da apripista
http://www.youtube.com/watch?v=jSm5optFVUw
per scaldare gli animi, prima dei suoi spettacoli pubblici.
ROCK ON !
Ciao

Anonimo ha detto...

@ Luca B

Scusa ma chi è Brian Johnson? Io conosco Brian Jones dei Rolling Stones, che ignorante che sono!

Luca B ha detto...

Scusami, ho avuto un lapsus, tra Brian Jones e Brian Jonestown mi sono confuso e ho scritto Brian Johnson.
Come non conosci Brian Johnson, ex cantante ac/dc che sostituí Bon Scott alla sua morte?
Poi guarda che Jones è da un "pezzettino" che non suona più negli Stones...
non preoccuparti se sei un po' ignorantello, campi bene lo stesso, anzi, forse meglio!
Ciao.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

@ Luca B
Dove ho scritto che Brian Jones è ancora vivo?
Purtroppo è mancato nel lontano 1969 ;-)
Brian Johnson però non c'entra una mazza con i Brian Jonestown Massacre vero?
Consola sapere che c'è qualcuno più pirla di me, GRAZIE

Luca B ha detto...

Perdonami, non era mia intenzione offenderti, volevo solo fare un po' di satira,
se avessi saputo di avere a che fare con una checchina isterica mi sarei astenuto.
Buon anno anche a te.
http://www.myspace.com/howegelb

Luca Varani ha detto...

Per la cronaca... i soldi dell'abbonamento li sto ancora aspettando: CAMPA CAVALLO!!!

P.S. per Luca B - Mi piace come scrivi e mi sa tanto che abbiamo molti artisti musicali in comune...

Anonimo ha detto...

@ Luca B
Checchina isterica vallo a dire al tuo amore, paraculo ignorante!

Luca B ha detto...

Senti, perché non imbracci la tua Rickenbacker 12 corde
e ti rilassi un po', cantando qualche bella canzoncina ?
E per spronarti, prima che ti venga una gravidanza isterica,
ti faccio un regalo,
http://avaxhome.ws/ebooks/music/The_Guitar_Style_Of_Stevie_Ray_Vaughan_Guitar_Signature_Licks.html
oppure, più sul moderno
http://avaxhome.ws/ebooks/music/Steve_Vai_Fire_Garden_Naked_Vamps_Guitar_Signature_Licks.html
stiamo parlando di guitar signature lick, molto validi
per perfezionare lo stile (che non hai),
....e poi dimmi che non ti ho fatto un bel regalino !

Luca B ha detto...

No, no!
Non ci siamo con i link. Riprovo:
http://avaxhome.ws/ebooks/music/The_Guitar_Style_Of_Stevie_Ray_Vaughan_Guitar_Signature_Licks.html

Luca B ha detto...

Non lo prende per intero.
Di nuovo:

http://avaxhome.ws/ebooks/music/
The_Guitar_Style_Of_Stevie_Ray_
Vaughan_Guitar_Signature_Licks.html

e l'altro:

http://avaxhome.ws/ebooks/music/
Steve_Vai_Fire_Garden_Naked_Vamps
_Guitar_Signature_Licks.html

..va beh..