martedì 1 maggio 2007

Gli "illustri nati" di oggi, 1 Maggio


Nel 1970 nasce Bernard Butler, chitarrista dei Suede.

Oggi, oltre ad essere la Festa dei Lavoratori, ricorre anche l'anniversario di matrimonio di Elvis Presley che nel 1967 convolò a giuste nozze con Priscilla Beaulieu, dopo otto anni di fidanzamento.

Come ogni anno, in questa giornata si svolge il concertone a Roma in Piazza San Giovanni. "Il tema musicale del concerto - spiega Marco Godano, organizzatore della manifestazione - è l'anniversario dei 50 anni del rock. Super ospite in contesto il mitico Chuck Berry, scongelato per l'occasione! Il cast è piuttosto eterogeneo: Africa Unite, Afterhours, Après la Classe, Avion Travel, Enzo Avitabile con Khaled, Bandabardò, Loredana Bertè, Blues Willies, Casino Royale, Carmen Consoli, Tullio De Piscopo, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Modena City Ramblers, Nomadi, Mauro Pagani Band, Piotta con Enrico Capuano, PFM, Daniele Silvestri, Riccardo Sinigallia, Tetes De Bois, Tiromancino, Velvet.
Amarcord: al concerto del Primo Maggio del 1993 Piero Pelù dei Litfiba attacca il Papa. La sua dichiarazione, ripresa in diretta dalla RAI, solleva un polverone!

Nessun commento: